News Cinema

Emily VanCamp è il volto femminile del nuovo Captain America

1

La giovane attrice l'ha spuntata su un agguerrito parterre di colleghe

Emily VanCamp è il volto femminile del nuovo Captain America

Dopo mesi di speculazioni, sappiamo finalmente con certezza il nome della leggiadra fanciulla che affiancherà Chris Evans nel sequel di Captain America. In questi mesi si erano fatti i nomi di Teresa Palmer, Imogen Poots, Anna Kendrick, Felicity Jones, Mary Elizabeth Winstead, Emilia Clarke, Jessica Brown-Findlay e Alison Brie. Bene, dimentichiamoceli perché la parte è andata alla canadese Emily VanCamp, nota al pubblico televisivo per serie come Revenge e Everwood, ma vista anche in Carriers e in The Ring 2.

Sembra che il suo ruolo in Captain America: Il soldato d'inverno sia destinato ad eclissare quelli da lei interpretati finora, visto che la VanCamp sarà Sharon Carter, ex agente dello S.H.I.E.L.D. nonché ragazza del protagonista. Il personaggio di Peggy Carter, apparso nel primo film e parente di quello della VanCamp, non comparirà nel secondo.

Diretto da Joe e Anthony Russo, Captain America: Il soldato d'inverno ha un cast composto da Sebastian Stan, Anthony Mackie, Frank Grillo, Cobie Smulders, Toby Jones, Scarlett Johansson e Samuel L. Jackson. Arriverà nei cinema il 4 aprile 2014.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming