News Cinema

Emily Mortimer sarà la Jane Banks cresciuta in Mary Poppins Returns

323

Dopo Ben Whishaw nel ruolo del fratello Michael, il cast del film di Rob Marshall con Emily Blunt si arricchisce della brava attrice.

Emily Mortimer sarà la Jane Banks cresciuta in Mary Poppins Returns

Con l'eccezione di Meryl Streep, per Mary Poppins Returns, sequel del film Disney che si rifà ai libri originali di Pamela L. Travers, ci sono sono attori inglesi, a partire dalla protagonista Emily Blunt. Dopo l'ingresso nel cast di Ben Whishaw nel ruolo del Michael Banks cresciuto e quello di Lin-Manuel Miranda, si sa ora che a interpretare Jane Banks da adulta (nel primo film era Karen Doctrice) sarà un'attrice esperta come Emily Mortimer.

E sappiamo anche più sulla storia del film diretto da Rob Marshall, i cui eventi si svolgono 25 anni dopo l'originale, per bocca di Miranda, che parlando del suo personaggio ha detto: "È un sequel diretto. Michael e Jane Banks sono cresciuti e hanno dei problemi, per cui Mary Poppins ritorna per prendersi cura dei figli di Michael. Io sono un lampionaio di nome Jack che ha fatto una specie di apprendistato con Bert (il personaggio di Dick Van Dyke). Perciò so che quando arriva Mary Poppins ne vedremo delle belle. La mia funzione è quella di dire: "Non avete idea di quel che può fare Mary Poppins. Quando c'è Mary, succedono cose fichissime". 

Emily Blunt come dicevamo sarà Mary Poppins e Meryl Streep sua cugina Topsy.  La nuova colonna sonora sarà di Marc Shaiman e le canzoni saranno scritte da Scott Wittman.

Il film attinge da tutti e sette i libri successivi della Travers, per cui la storia sarà un po' un patchwork di motivi. Quel che è certo è che Mary Poppins aiuterà Jane e Michael a ritrovare il sorriso e la magia nelle loro vite.
La data di uscita americana per il film è fissata al 25 dicembre 2018.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming