News Cinema

Elodie protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore

Debutto in autunno della cantante Elodie come protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa, da un romanzo inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla mafia foggiana.

Elodie protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa Ti mangio il cuore

Mentre Laura Pausini esordirà al cinema con un film biografico documentario sulla sua vita, un'altra grande artista italiana, Elodie, finora collegata esclusivamente al mondo della musica, debutterà come protagonista del nuovo film di Pippo Mezzapesa. Il titolo è Ti mangio il cuore, ed è tratto dall'omonimo romanzo-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini sulla cosiddetta Quarta Mafia, ovvero la meno conosciuta ma altrettanto pericolosa delle famiglie della Società foggiana e i Montanari del Promontorio.

Mezzapesa lo scriverà per il cinema assieme ad Antonella Gaeta e Davide Serino e le riprese del film - prodotto da Indigo Film e Rai Cinema - si svolgeranno in autunno.

Comprensibilmente felice Elodie, che dichiara: "Quest'esperienza significa abbattere un altro muro e darmi la possibilità di scoprire un mondo per me ancora inesplorato, crescere, conoscermi meglio e continuare a imparare. Sono emozionata e onorata di prendere parte al nuovo progetto di Pippo Mezzapesa". Il regista, parlando della sua protagonista, dice: "Elodie è forza, istinto, bellezza. Quello che cercavo per un personaggio all'incrocio bruciante dei sentimenti. Sono felice che cominci con me questo nuovo percorso".

E noi non vediamo l'ora di vederla alla prova ed auguriamo a entrambi tutto il meglio per questa nuova impresa.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo