Schede di riferimento
News Cinema

Ellen Page spinge a fondo sul pedale dei cinecomic

1

L'attrice canadese vuole uno spin off per Kitty Price e sta per essere la protagonista di Queen & Country


Era il 2006 quando Ellen Page, allora ancora relativamente sconosciuta, interpretò il personaggio di Kitty Pride in X-Men: Conflitto finale, il film diretto da Bret Ratner che concludeva la serie inaugurata da Bryan Singer prima che la stessa esplodesse in rivoli di spin-off e prequel.
Oggi, a 7 anni di distanza, la Page è tornata ad interpretare lo stesso personaggio in X-Men: Days of Future Past e sembra averci preso gusto, dato da aver dichiarato di essere entusiasta di un’idea che Joss Whedon ha buttato lì quasi distrattamente, ovvero quella di un film tutto incentrato su Kitty Pride.

“Sono onorata di essere l’attrice che ha avuto il privilegio di interpretare Kitty,” ha dichiarato la canadese a Vulture, “e mi auguro davvero che il progetto si possa concretizzare per regalare ai fan quello che legittimamente desiderano.”
Al momento le possibilità di una luce verde sembrano poche, ma chissà che l’eventuale successo di X-Men: Days of Future Past non possa cambiare le cose.

Nel frattempo, a scanso di equivoci, la Page sta per concludere le trattative che la porteranno ad interpretare il ruolo della protagonista in un altro cinecomic, anche se di stampo piuttosto differente.
Si tratta dell’adattamento di “Queen & Country”, fumetto indie e pluripremiato di Greg Rucka che racconta le avventure di un’agente segreto britannica di come Tara Chace.
Il film vedrà la Chace alle prese con una minaccia terroristica internazionale da sventare complicata dalla compromissione della sua identità e dal riemergere incontrollato di alcuni demoni personali.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo