Ellen Page per il ruolo che fu di Julia Roberts nel remake di Linea mortale
Si torna a parlare di un progetto a lungo in gestazione in casa Sony.
Era il 1990, Kiefer Sutherland era all'apice della sua fama pre-24, Kevin Bacon era già Kevin Bacon, William Baldwin doveva ancora girare Fuoco assassino e Julia Roberts era fresca fresca di Pretty Woman. Era il 1990 e tutti e quattro erano assieme sul set di Linea mortale, thriller diretto da Joel Schumacher nel quale dei genialodi studenti di medicina decidono di provare l'esistenza di un aldilà bloccando il proprio battito cardiaco per poi farsi "resuscitare" dagli altri in tempo utile.
E come tanti altri film, anche Linea mortale, (Flatliners nel ben più evocativo titolo originale) è in procinto di essere rifatto a Hollywood.
In realtà, di questo remake si è cominciato a parlare nel 2011, per poi averne conferma nel 2013, quando venne annunciato che il danese Niels Arden Oplev si sarebbe occupato della regia.
Da allora, però, se ne era persa notizia, almeno fino a oggi, quando è rimbalzata da un sito all'altro la notizia che vuole Ellen Page interpretare un ruolo da protagonista (presumibilmente quello che fu della Roberts) in questo Flatliners versione Terzo Millennio.
Nessuna notizia la momento sul resto del cast, mentre Oplev è confermato alla regia.
Chissà che Ellen Page non possa raccontarci di piùà del progetto fra una decina di giorni, quando sarà tra le protagoniste della Festa del Cinema di Roma con il dramma lesbico Freeheld, che interpreta al fianco di Julianne Moore.