Schede di riferimento
News Cinema

Ellen Page è diventata Elliot Page: sono transgender

691

Con un accorato messaggio affidato ai social media, Ellen Page annuncia di aver cambiato nome in Elliot Page e di essere transgender.

Ellen Page è diventata Elliot Page: sono transgender

Ellen Page adesso si chiama Elliot Page e lo confessa sui social, dicendo di essere transgender. La star di Juno  (film per cui era stata candidata all’Oscar) e di Inception non ha mai nascosto, negli anni passati, la sua omosessualità, e adesso si va ad aggiungere a un piccolo ma crescente numero di personaggi del mondo dello spettacolo che hanno coraggiosamente intrapreso un percorso di transizione e di cui fanno parte gli attori Laverne Cox, Trace Lysette, Brian Michael Smith, oltre a Lana e Lily Wachowski e al creatore di Transparent Joey Soloway.

Ecco la parole commosse e commoventi di Elliot Page, al secolo Ellen Page:

Ciao amici, voglio condividere con voi la notizia che sono trans, i miei pronomi sono lui/loro e il mio nome è Elliot. Mi sento fortunato a scriverlo, a essere qui. A essere arrivato a questo punto nella mia vita. Sono pieno di gratitudine nei confronti delle incredibili persone che mi hanno sostenuto in questo viaggio. Non trovo le parole per esprimere quanto sia per me straordinario amare finalmente la persona che sono tanto da assecondare la mia vera natura. Sono stato infinitamente ispirato da tantissime persone della comunità trans. Grazie per il vostro coraggio, la vostra gentilezza e il vostro incessante sforzo per rendere questo mondo un posto più inclusivo e pieno di compassione. Offrirò tutto il sostegno che serve e continuerò a lottare in nome di una società più amorevole e a favore dell'uguaglianza. Adoro essere trans e queer, e più sono fedele a me stesso e accolgo ciò che sono davvero, più il mio cuore si fa grande e io divento migliore. A tutte le persone trans che devono affrontare le molestie, il disprezzo di sé, l’abuso e la minaccia di violenza ogni giorno, dico: vi vedo, vi amo e farò il possibile per cambiare in meglio questo mondo.
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo