Schede di riferimento
News Cinema

Elizabeth Banks si candida alla regia di Regina Rossa, film distopico per ragazzi

125

Dal romanzo di Victoria Aveyard, Red Queen: la storia di un mondo sovrannaturale diviso in classi

Elizabeth Banks si candida alla regia di Regina Rossa, film distopico per ragazzi

L'ultima volta che Elizabeth Banks si è ritrovata in un universo distopico alle soglie di una guerra, aveva i capelli cotonati e  il fondotinta biancastro di Effie Trinket nella trilogia (più uno) di Hunger Games. L'attrice potrebbe entrare in un'altra dimensione indesiderabile e sovrannaturale con l'adattamento del romanzo per ragazzi di Victoria Aveyard, "Red Queen" (edito in Italia da Mondadori con il titolo "Regina Rossa"), stavolta restandosene al sicuro dietro la macchina da presa.

La sceneggiatura è stata scritta da Gennifer Hutchison (Breaking Bad). Protagonista è la diciassettenne Mare Barrow, abitante qualunque di un mondo spaccato a metà: da un lato i Rossi, gente povera costretta ai lavori più umili, dall'altro gli Argentei, guerrieri dai poteri sovrannaturali simili a divinità. Nonostante Mare abbia sangue rosso e appartenga quindi ai primi,  scopre di avere un'abilità straordinaria che la rende una minaccia agli occhi della classe regnante. La sua storia si intreccia con quella della Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi.

Per la Banks sarebbe la seconda volta alla regia dopo il debutto con Pitch Perfect 2, film musicale del 2015 che ha incassato a sorpresa 250 milioni di dollari in tutto il mondo.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming