News Cinema

Elizabeth Banks dirigerà The Grace Year per la Universal

Si tratta dell'adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Kim Liggett che verrà pubblicato il prossimo autunno.

Elizabeth Banks dirigerà The Grace Year per la Universal

La Universal Pictures ha opzionato i diritti di sfruttamento cinematografico del romanzo The Grace Year, scritto da Kim Liggett e in procinto di essere pubblicato il prossimo autunno. L’adattamento per il grande schermo verrà diretto da Elizabeth Banks, laquale si sederà dunque dietro la macchina da presa per la terza volta dopo il successo di Pitch Perfect 2 e il prossimo reboot di Charlie’s Angels con Kristen Stewart.

The Grace Year parla soprattutto delle difficoltà a cui possono andare incontro alcune ragazze nel passaggio esistenziale che le porterà a diventare donne. Il mondo dell’editoria ha prestato grande attenzione al manoscritto della Liggett prima ancora della sua pubblicazione: The Grace Year è infatti già stato tradotto in numerose lingue e pronto a essere pubblicato in mercati come Italia, Germania, Spagna, francia, Russia e Ungheria.

Il rapporto di collaborazione tra la Universal e Elizabeth Banks  - tramite la sua compagnia Brownstone Productions, che dirige insieme a Max Handelman – continua dunque con risultati decisamente prolifici. Oltre a The Grace Year le due società stanno sviluppando anche altri progetti come Science Fair, Paper Bag Princess e lo young adult Red Queen. Questi ultimi due progetti potrebbero venir diretti dalla Banks stessa.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming