Schede di riferimento
News Cinema

Edoardo Leo ha cominciato le riprese di Noi e la Giulia.

20

L'attore sta girando in Basilicata con Luca Argentero, Claudio Amendola e Anna Foglietta.

Edoardo Leo ha cominciato le riprese di Noi e la Giulia.

L'attore italiano del momento – ebbene sì, parliamo di Edoardo Leo – ha appena cominciato le riprese del suo terzo film da regista, che si intitola provvisoriamente Noi e la Giulia e segue di tre anni 18 anni dopo e di poco più di un anno Buongiorno papà.

Scritto dallo stesso Leo insieme a Marco Bonini, è finanziato da Italian International Film e Warner Bros. Entertainment Italia e sarà girato in Basilicata. La fonte di ispirazione è il romanzo di Fabio Bartolomei "Giulia 1300 e altri miracoli", che incrocia i destini di una serie di personaggi di diversa età che si trovano uniti nell'impervia impresa di avviare un agriturismo.

A giudicare da questa breve sinossi, il tono del film sembrerebbe scanzonato, ma sappiamo proprio da Edoardo Leo, che abbiamo incontrato tempo fa, che le risate si alterneranno a momenti più seri, anche perché il libro parla di Camorra e di ricatti.

Il regista, che continua a dichiararsi non ancora pronto per dirigere un film recitato solo da altri, si ritaglierà un ruolo, lasciandosi affiancare da Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta, Carlo Buccirosso e Stefano Fresi. Producono Fulvio e Federica Lucisano.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming