News Cinema

Edoardo Leo è il primo a tornare sul set con Lasciarsi un giorno a Roma

Edoardo Leo si rimette al lavoro dirigendo Lasciarsi un giorno a Roma, di cui è sceneggiatore e protagonista insieme ad altri prestigiosi attori.

Edoardo Leo è il primo a tornare sul set con Lasciarsi un giorno a Roma

Il primo regista italiano a riprendere la vita da set, e quindi la lavorazione di un film dopo lo stop causato dal Coronavirus è Edoardo Leo, che si dedica a un nuovo progetto: un film intitolato Lasciarsi un giorno a Roma. Prodotto da Fulvio e Federica Lucisano per Italian International Film con Vision Distribution, che lo distribuisce, Lasciarsi un giorno a Roma vede nel cast, accanto allo stesso Leo, Claudia Gerini, Stefano Fresi e la spagnola Marta Nieto, che ha vinto il Premio Migliore Attrice di Orizzonti al Festival di Venezia 2019. Lasciarsi un giorno a Roma è una coproduzione internazionale con la società di Barcellona Neo Art Producciones e si basa su una sceneggiatura di Edoardo Leo, Marco Bonini, Damiano Bruè e Lisa Riccardi.

A proposito del suo ritorno al lavoro Leo ha dichiarato: "In un momento particolare per tutti ed in special modo per il nostro settore, ripartire con una grande coproduzione internazionale è un impegno, ma, spero, un segnale di buon auspicio per il cinema italiano". Edoardo torna dietro alla macchina da presa a 4 anni di distanza da Che vuoi che sia. Gli altri suoi film da regista sono: Diciotto anni dopo, Buongiorno papà e Noi e la Giulia.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming