News Cinema

Edge of Tomorrow 2 ha un (sotto)titolo ufficiale: Live Die Repeat and Repeat

4

Doug Liman parla del sequel che vede il ritorno di Tom Cruise ed Emily Blunt.

Edge of Tomorrow 2 ha un (sotto)titolo ufficiale: Live Die Repeat and Repeat

Sul manifesto - e nell'uscita video del primo Edge of Tomorrow, del 2014, campeggiava la scritta Vivi muori ripeti, che si riferiva ovviamente alla trama del film. Doug Liman sdarà un sequel al film di fantascienza, nonostante il primo non abbia avuto incassi da blockbuster (370 milioni su un budget di 178). E il titolo (così dice, anche se ha più l'aria di un sottotitolo) sarà appunto Vivi muori ripeti e ripeti.

La sceneggiatura del film, in cui torneranno sia Tom Cruise che Emily Blunt, è di Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, autori di Race - I colori della vittoria. In un'intervista rilasciata a Collider per la promozione del suo nuovo film, The Wall, Liman ha parlato anche di Edge of Tomorrow 2. "Abbiamo una storia  fantastica! È incredibile! - ha dichiarato - molto migliore della prima, e ovviamente io ho adorato il primo film. Tom Cruise è elettrizzato e anche Emily Blunt lo è. Il problema vero è quando lo faremo. Ma non è un "se", è un quando".

Liman aveva già detto tempo fa, parlando del film, che avrebbe rivoluzionato il modo in cui la gente vede i sequel. Non sappiamo che intendesse, ma a quanto paremo dovremo aspettare ancora un po' per scoprirlo. Nel primo film, ricordiamo, c'era anche Bill Paxton, purtroppo scomparso quest'anno.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo