Schede di riferimento
News Cinema

Edgar Wright scherza su un "Simon and Garfunkel Cinematic Universe"

7

Lo spiritoso autore inglese si è accorto che, oltre al suo Baby Driver, c'è in uscita un The Only Boy Living in New York, entrambi titoli di canzoni del duetto. E' partito un gioco su Twitter.

Edgar Wright scherza su un "Simon and Garfunkel Cinematic Universe"

Il regista Edgar Wright, prossimamente sugli schermi con Baby Driver - Il genio della fuga, in uscita a settembre, su Twitter si è lasciato andare a una considerazione scherzosa: siccome in estate negli States è prevista l'uscita anche del film di Marc Webb intitolato The Only Boy Living in New York, Wright si è chiesto se non sia ufficiosamente partito un "Simon and Garfunkel Cinematic Universe", vista la quasi concomitanza di due lungometraggi con un titolo tratto dalle canzoni del duo. La battuta è riferita alle abitudini delle major di legare insieme più uscite per fidelizzare lo spettatore (vedasi gli universi Marvel/DC, Cloverfield, Transformers e simili). Detto fatto, è cominciato a colpi di tweet un gioco immaginario e divertente, fomentato dal giornalista John Nugent.

Edgar ha chiesto a chi interesserebbe la regia di So Long Frank Lloyd Wright, proponendola a Rian Johnson, che però preferirebbe Keep the Customer Satisfied. Dal canto suo Marc Webb chiede a gran voce la partecipazione di Dwayne Johnson per, ovviamente, I Am Rock: a sorpresa (ma forse nemmeno tanto, col suo carattere burlone), The Rock si dichiara favorevole. Lin-Manuel Miranda punta su Cecilia.
Ron Howard non voleva essere da meno e si è proposto per Bridge Over Troubled Water, Old FriendsThe Boxer, che però - fa notare Wright - è stato già fatto da Jim Sheridan. Edgar rilancia al buon Ron con Bridge Over Troubled Water (lett. "Ponte su acque turbolente"), pregandolo però di recuperare gli scontri e gli inseguimenti in auto di Attenti a quella pazza Rolls Royce, visto il titolo.



Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming