Schede di riferimento
News Cinema

Edgar Wright ha scritto una prima versione di Baby Driver 2 e pensa anche a un thriller horror

54

Il secondo film sarà ambientato nel centro di Londra, vedrà protagonista una donna e sarà girato a partire dall'estate.

Edgar Wright ha scritto una prima versione di Baby Driver 2 e pensa anche a un thriller horror

Edgar Wright, per chi non lo sapesse, e a questo punto ci auguriamo che siano in pochi, è il regista della spassosa trilogia del Cornetto (L'alba dei morti dementi, Hot Fuzz e La fine del mondo), del cinecomic con Michael Cera Scott Pilgrim vs the World e dell'irresistibile e adrenalinico Baby Driver, secondo noi uno dei migliori film del 2017 nel suo mash up di azione, ironia, heist movie. E a proposito di Baby Driver, arriva oggi la notizia che una sceneggiatura del sequel esiste, o meglio che è stata scritta una prima versione. A detta di Wright contiene un folto gruppo di nuovi personaggi che contribuiscono a portare avanti la storia.

Il film insomma si farà, ma non è l'unico progetto al quale il regista intende dedicarsi. Nel suo futuro - ed è questa l’altra news del giorno - c'è infatti un thriller-horror psicologico che ricorda in qualche modo A Venezia… un dicembre rosso shocking di Nicolas Roeg e Repulsion di Roman Polanski. La protagonista del film sarà una donna e la vicenda si svolgerà a Londra.

"Mi sono reso conto" - ha detto Edgar Wright a proposito dell’ambientazione - "di non aver mai fatto un film sul centro di Londra, in particolare su Soho, una zona in cui ho trascorso tantissimo tempo negli ultimi 25 anni". Sembra che il film verrà girato a partire da quest'estate e che a scrivere il copione sia stato lo stesso regista insieme a Krysty Wilson-Cairns, sceneggiatrice di diversi episodi della serie tv Penny Dreadful.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo