News Cinema

Edgar Ramirez con McConaughey nel Gold di Stephen Gaghan

1

Il film che racconta la vera storia di uno scandalo minerario.

Edgar Ramirez con McConaughey nel Gold di Stephen Gaghan

Ci sarà anche Edgar Ramirez al fianco di Matthew McConaughey in Gold, il film scritto da Patrick Massett e John Zinman che racconta di un celebre scandalo minerario avvenuto nel 1997.
Come noto il copione, che era passato per le mani di registi come Michael Mann e Spike Lee, è finito in quelle dello Stephen Gaghan di Syriana, che batterà il primo ciak a giugno, e girerà tra Thailandia, Messico e Stati Uniti.

La storia è quella, vera, della Bre X, una compagnia mineraria guidata dallo spregiudicato David Walsh (che nel film sarà interpretato da McConaughey) che vide schizzare alle stelle le sue azioni dopo l'annuncio dell'acquisto di una ricchissima miniera d'oro in Indonesia: il problema era che l'oro, in quella miniera, proprio non c'era e che la perizia geologica era stata frutto di manipolazioni.

Ramirez, che abbiamo visto di recente in Liberaci dal male, e che prossimamente vedremo nel remake di Point Break, in Gold interpreterà il ruolo del geologo Michael Acosta, un collaboratore di Walsh.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming