Eddie Redmayne protagonista di The Last Days of Night di Morten Tyldum
L'attore premio Oscar lavorerà col regista e lo sceneggiatore di The Imitation Game nel film sulla storica guerra per l'elettricità tra Edison e Westinghouse.
Mentre lo aspettiamo il 17 novembre in Animali Fantastici e dove trovarli, dal libro di J.K. Rowling, il premio Oscar Eddie Redmayne ha firmato per un altro interessante progetto.
Sarà infatti il protagonista di The Last Days of Night, tratto dal romanzo sulla "guerra dell'elettricità", basato su fatti storici e scritto dallo sceneggiatore Graham Moore, autore di The Imitation Game, in una nuova collaborazione col regista Morten Tyldum.
Redmayne sarà l'avvocato Paul Cravath nel film che racconta la rivalità e la lotta tra Thomas Edison e George Westinghouse, nella gara per portare l'elettricità a tutta l'America in piena rivoluzione industriale. Cravath, fresco di studi legali e senza alcuna esperienza, viene assunto da Westinghouse perché lo difenda nella casa per il brevetto intentatagli dal suo concorrente, Edison, per l'esorbitante cifra di un miliardo di dollari.
Aspettiamo a breve l'annuncio di altri grossi nomi per il cast, in un film che comprende altri storici personaggi come Nikola Tesla e Alexander Graham Bell.