News Cinema

Eddie Redmayne interpreterà il fisico Stephen Hawking

L’attore inglese in ascesa decide di affrontare una prova difficile calandosi nei panni del tetraplegico professore di Cambridge

Eddie Redmayne interpreterà il fisico Stephen Hawking

Il 31enne Eddie Redmayne, che si è messo in risalto in Les Misérables e ancor prima come protagonista in Marilyn, sta per imbarcarsi in un’ardua impresa. È attualmente in fase di pre-produzione Theory of Everything, un film biografico sulla vita del fisico e cosmologo Stephen Hawking che il giovane attore inglese dovrà interpretare.

Chiunque conosca Hawking (apparso peraltro in un episodio di The Big Bang Theory l'anno scorso) sa che il destino si è accanito su di lui. Negli anni ’60 gli viene diagnosticata una malattia degenerativa muscolare che lo porta in pochi anni all’immobilità totale e permanente. Nonostante la tetraplegia e la perdita della voce a causa di complicazioni in seguito ad una polmonite, Hawking sposa Jane Wilde con la quale mette al mondo tre figli, ottiene la prestigiosissima Cattedra Lucasiana di Matematica all’Università di Cambridge che occupa per 30 anni, elabora alcuni teorie per spiegare l’evoluzione dell’universo che lo portano alla stesura nel 1988 del best seller “Dal Big Bang ai buchi neri”. Sarà interessante vedere cosa porterà Eddie Redmayne a questo difficile ruolo.

Il film sarà diretto da James Marsh, premio Oscar per il documentario Man on Wire. L’inizio delle riprese è previsto per il prossimo autunno.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming