Ed Helms è il nuovo Frank Drebin nel reboot di Una pallottola spuntata

- Google+
7
Ed Helms è il nuovo Frank Drebin nel reboot di Una pallottola spuntata

Se c'è una serie comica – e un personaggio – che praticamente tutti abbiamo amato, questi sono sicuramente la creatura de fratelli Zucker e di Jim Abrahams. Una pallottola spuntata e il suo irresistibile interprete, il compianto Leslie Nielsen.

Oggi "Variety" dà la notizia che sarà Ed Helms a provare a riproporlo in un reboot del franchise per la Paramount. Lo Studio ha scelto Thomas Lennon e. Ben Garant per scrivere la sceneggiatura e dare nuova vita al personaggio di Frank Drebin, l'imbranatissimo agente di polizia di Los Angeles che riesce a portare a compimento le proprie missioni nonostante – o proprio per - i disastri di cui è responsabile.

Ed Helms è diventato noto al grande pubblico per il suo ruolo nella trilogia di Una notte da leoni, e ha sicuramente le capacità mimiche adeguate per il personaggio, anche se – permetteteci lo scetticismo – sarà davvero un'impresa ardua per lui non farci rimpiangere il grande Leslie Nielsen.

Il primo episodio di Una pallottola spuntata – ispirata alla serie tv Police Squad, sempre con Nielsen - uscì nel 1988, il secondo nel 1991 e il terzo nel 1994. La trilogia fu uno dei maggiori successi della Paramount che, in tempi di reboot, remake e prequel, prova a trarne nuovi utili con una serie moderna indirizzata probabilmente più a chi non conosce la vecchia che ai nostalgici della stessa.



Daniela Catelli
  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento