News Cinema

Eclipse scuote il botteghino

Ci voleva l’arrivo, nei nostri cinema, del terzo episodio della Twilight saga per dare uno scossone al box office, ormai da settimane decisamente fiacco. 788 schermi a disposizione, un’ottima media per sala, un incasso di 3 milioni e 813 mila Euro

Eclipse scuote il botteghino

Eclipse scuote il botteghino

Ci voleva l’arrivo, nei nostri cinema, del terzo episodio della Twilight Saga per dare uno scossone al box office, ormai da settimane decisamente fiacco.

788 schermi a disposizione, un’ottima media per sala, un incasso di 3 milioni e 813 mila Euro, questi i dati per raccontare il primo weekend di Eclipse. Ed è già record, il film infatti ha registrato la terza miglior apertura al botteghino di tutti i tempi, dopo Harry Potter e il Principe mezzo sangue e Spider man-3.

Il film uscito mercoledi 30 giugno ha già totalizzato in Italia 7.802 936 euro, un successo annunciato visto le aspettative del pubblico e i risultati ottenuti dagli episodi precedenti: Twilight e New Moon. Anche negli Stati Uniti i numeri parlano chiaro e le cifre, ovviamente più alte, sono strabilianti: è di 161 milioni di dollari il totale ottenuto dal film in soli 5 giorni di programmazione.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming