News Cinema

Ecco la shortlist dei cinque film in corsa rappresentare l'Italia agli Oscar 2020

21

Sono Martin Eden di Pietro Marcello, La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, Il primo Re di Matteo Rovere, Il traditore di Marco Bellocchio e Il vizio della speranza di Edoardo de Angelis.

Ecco la shortlist dei cinque film in corsa rappresentare l'Italia agli Oscar 2020

Con un comunicato stampa, l'ANICA ha annunciato quali sono i film in corsa per rappresentare l’Italia alla 92ma edizione dei Premi Oscar nella categoria "Miglior film straniero".
Alla chiusura delle iscrizioni hanno proposto la loro candidatura cinque film: Martin Eden di Pietro Marcello, La paranza dei bambini di Claudio Giovannesi, Il primo Re di Matteo Rovere, Il traditore di Marco Bellocchio e Il vizio della speranza di Edoardo de Angelis.
Tra questi la commissione istituita dall'ANICA voterà il titolo da segnalare nel corso di una riunione fissata per il 24 settembre.

Di questi, quello che probabilmente avrebbe più possibilità di entare nella cinquina dell'Academy è Il traditore, anche per via dell'uscita fissata negli Stati Uniti per la fine di novembre, seguito da La paranza dei bambini, forte del premio ottenuto mesi fa alla Berlinale. Quello che ci piacerebbe di più vedere nominato è il Martin Eden di Pietro Marcello che è attualmente nei nostri cinema.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming