News Cinema

E’ ufficiale: Ben Affleck sarà protagonista e regista di un film stand-alone su Batman

2184

La notizia arriva dalla Warner Bros. ma la trama del cinecomic resta sconosciuta.

E’ ufficiale: Ben Affleck sarà protagonista e regista di un film stand-alone su Batman

Ormai è ufficiale, anzi super ufficiale: Ben Affleck avrà un film tutto per sé nei panni dell’Uomo Pipistrello di cui sarà anche regista. Lo ha appena annunciato la Warner Bros. al CinemaCon di Las Vegas, andando a confermare voci che circolavano già da diverso tempo. Se ben ricordate, inoltre, nemmeno due settimane fa l’agente dell’attore si era lasciato scappare la notizia che, insieme a Jeoff Jones, Affleck aveva addirittura terminato il copione di un film con protagonista solamente Batman.

Adesso che non ci sono (quasi) più dubbi, resta da scoprire quale sarà la trama di questo nuovo cinecomic. Ovviamente nessuno lo sa, ma c’è chi parla sia di una battaglia fra il supereroe e il Joker di Jared Leto che semplicemente di un’incursione nel passato di Batman. Una fonte non sempre attendibile, infine, scrive che il film si intitolerà The Batman e che uscirà nel 2019. Quello che è certo è che, con il regista di Argo dietro alla macchina da presa, l'approccio al personaggio e alle sue gesta potrebbe essere realmente innovativo, o comunque diverso, anche se la Warner terrà sotto stretto controllo l'operazione.

Mentre aspettiamo ulteriori ragguagli, consoliamoci con il pensiero che l’accigliato Ben indosserà nuovamente il costume dell’alter ego di Bruce Wayne nel primo Justice League, che arriverà nelle nostre sale il 23 novembre 2017.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming