News Cinema

È stata la mano di Dio: ecco il teaser trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

752

Prodotto da Netflix, il film autobiografico di Paolo Sorrentino è uno dei più attesi tra quelli che verranno presentati in concorso tra pochi giorni al Festival di Venezia 2021. In attesa di potervelo raccontare, queste sono le prime immagini video di È stata la mano di Dio.

È stata la mano di Dio: ecco il teaser trailer del nuovo film di Paolo Sorrentino

Queste che vi presentiamo qui di seguito sono le prime immagini video di È stata la mano di Dio, il nuovo film di Paolo Sorrentino che verrà presentato in concorso al Festival di Venezia 2021, con proiezione ufficiale fissata per giovedì 2 settembre.
Prodotto da The Apartment per Netflix, quello del regista napoletano è uno dei film più attesi del concorso di Venezia 78 e in generale della prossima stagione, e racconta una storia autobiografica sulla giovinezza dello stesso Sorrentino, incrociando la morte dei suoi genitori con la sua passione per il calcio, il Napoli e Diego Armando Maradona.
Come dichiarato dal regista in un’intervista di alcuni fa a Variety, "Maradona mi ha involontariamente salvato la vita. Ho perso i miei genitori quando avevo 16 anni in un incidente domestico con una stufa in una casa di montagna, in cui di solito andavo con loro. Quel fine settimana non sono andato perché volevo vedere Maradona e il Napoli giocare con l’Empoli, il che mi ha salvato".
Subito dopo l'annuncio della presenza di È stata la mano di Dio in concorso a Venezia, Paolo Sorrentino aveva scritto sul suo account Instagram:

Da ragazzi, il futuro ci sembra buio. Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla E' stata la mano di Dio. Senza trucchi, questa è la mia storia e, probabilmente, anche la vostra.

Tra i tanti commenti di utenti celebri e non, anche quello di Jessica Chastain, che scrisse: "Amo questo film e la tua generosità artistica. Grazie di condividere qualcosa di così personale. È rimasto con me dal momento in cui l'ho visto", rivelando così una visione anticipata. Noi il film ancora non l'abbiamo visto, ma ve lo racconteremo da Festival di Venezia.
Intanto, questo è il primo teaser trailer ufficiale di È stata la mano di Dio, seguito dalla trama ufficiale e dal teaser poster.



Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta. Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming