News Cinema

E se fosse proprio Channing Tatum a dirigere Gambit?

29

A questo punto l'attore potrebbe esordire dietro la macchina da presa, visto che per il cinecomic un cineasta proprio non si trova...

E se fosse proprio Channing Tatum a dirigere Gambit?

A quasi quattro anni dal suo annuncio Channing Tatum non ha ancora trovato chi dirigerà il “suo” Gambit. Molti nomi anche illustri si sono più o meno avvicendati al timone del progetto, il quale però non è mai veramente entrato in produzione. Tra questi Rupert Wyatt (Rise of the Planet of the Apes), Doug Liman (The Bourne Identity) e Gore Verbinski (La maledizione della prima luna). Adesso la voce che circola è che proprio la star potrebbe dirigere Gambit, facendone così il suo esordio dietro la macchina da presa. Vista l’abilità di produttore di Tatum, capace di piazzare successi come Magic Mike o 21 Jump Street, l’idea che proprio lui si faccia avanti per realizzare il cinecomic a cui tiene moltissimo potrebbe essere presa in considerazione.

Intanto la sceneggiatura di Gambit è pronta: a scrivere il draft finale è stato Reid Carolin, partner produttivo di Tatum da molti anni e sceneggiatore per lui dei due episodi di Magic Mike.

Un altro interrogativo fondamentale per le sorti cinematografiche di Gambit riguarda l’imminente acquisizione della 20th Century Fox da parte della Disney: il progetto sarà ancora nei piani della nuova major? Nei giorni scorsi sono stati messi seriamente in discussione altri due film annunciati dalla Fox come X-Force di Drew Goddard e Dr. Doom di Noah Hawley, che non sono neppure passati attraverso tutte le traversie produttive e i ritardi di Gambit. Speriamo che nelle prossime settimane si faccia definitivamente chiarezza sullo spin-off degli X-Men che vede protagonista il truffatore e donnaiolo Remy LaBeau.



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming