News Cinema

È morto Irrfan Khan, la stella del cinema indiano amata anche da Hollywood

4774

Dopo una battaglia contro un male tremendo, è scomparso l’amato attore di film come Vita di Pi e The Millionaire.

È morto Irrfan Khan, la stella del cinema indiano amata anche da Hollywood

È stato un attore a dir poco iconico del cinema indiano, ma anche il volto di quel cinema e di quella immensa nazione in occidente. È morto a Mumbai, a soli 53 anni, Irrfan Khan, che era stato ricoverato qualche giorno fa per un’infezione. L’attore aveva annunciato due anni fa di essere malato per un tumore dal quale sembrava essersi rimesso negli ultimi tempi, prima dell’aggravamento di queste ore.

Khan ha recitato in carriera in oltre 100 film ed era tornato sugli schermi indiani proprio lo scorso mese di marzo in Angrezi Medium, una tenera storia sul rapporto fra un padre e una figlia diretto da un regista molto noto a Bollywood, Homi Adjania, che aveva aspettato che l’attore recuperasse per iniziare le riprese.

Irrfan Khan era però un volto noto anche in occidente, dove in varie occasioni ha rappresentato una sorta di ambasciatore dell’India e della sua cultura dalle nostre parti. Basti pensare a film di successo da noi come il delizioso Lunchbox

The Warrior o Il treno per il Darjeeling e a titoli di richiamo come The Millionaire, Inferno, Vita di Pi, The Amazing Spider-Man, Jurassic World.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • critico e giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Suggerisci una correzione per l'articolo