News Cinema

È morto il regista padovano Carlo Mazzacurati

Autore sensibile e molto amato, era malato da tempo

È morto il regista padovano Carlo Mazzacurati

È morto a soli 57 anni il regista e sceneggiatore Carlo Mazzacurati. Malato da tempo, era ricoverato nell’ospedale di Monselice, in provincia di Padova.

La sua carriera lo ha portato spesso a raccontare la sua terra, da cui non amava allontanarsi troppo a lungo. Nel 1994 aveva vinto il Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia con Il toro, mentre tra i suoi film più significativi possiamo citare Vesna va veloce (1996), La lingua del santo (2000), con Antonio Albanese e Fabrizio Bentivoglio, La giusta distanza (2007) e La passione, con Silvio Orlando e Giuseppe Battiston.

Pochi mesi fa, nel novembre 2013, aveva ricevuto il Gran Premio Torino alla carriera. Proprio al 31° Torino Film Festival ha presentato il suo ultimo film, ancora inedito nelle sale, La sedia della felicità, una commedia ambientata nel suo amato Nordest con Isabella Ragonese e Valerio Mastandrea, ma anche con piccoli ruoli omaggio di attori a lui particolarmente cari come Antonio Albanese, Silvio Orlando e Fabrizio Bentivoglio.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming