News Cinema

E' morta Marilyn Burns, star di Non aprite quella porta

113

L'attrice è stata trovata ieri senza vita, per cause ancora ignote, nella sua casa di Houston.

E' morta Marilyn Burns, star di Non aprite quella porta

Ci sono carriere cinematografiche che restano legate per sempre ad un'unica interpretazione in un film di culto. Era stato questo anche il destino di Marilyn Burns – trovata morta nella sua abitazione all'età di 64 anni (altre fonti riportano 65) - l'attrice che nel 1974 aveva interpretato Sally Hardesty, la ragazza terrorizzata e ricoperta di sangue, sopravvissuta a Leatherface e alla folle famiglia cannibale di Non aprite quella porta di Tobe Hooper.

In seguito a quel film, si era specializzata in (pochi) ruoli meno fortunati da “scream queen”, tra cui in Quel motel vicino alla palude, sempre di Hooper.

Era stata Linda Kasabian nella miniserie tv sulla Manson Family Helter Skelter, e aveva ricoperto ruoli cammeo in Non aprite quella porta IV e Non aprite quella porta 3D. La sua ultima apparizione sul grande schermo è stata quella in Sacrament di Shawn Ewest.

Nonostante la sua carriera si riassuma in una manciata di film, Marilyn Burns era una delle ospiti più richieste alle convention horror internazionali, sempre disponibile e amatissima dai fan, che oggi piangono la sua prematura scomparsa.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming