News Cinema

E fuori nevica primo al botteghino italiano del weekend

88

Il film di Salemme stacca la concorrenza del Giovane favoloso di Martone

E fuori nevica primo al botteghino italiano del weekend

E' stato interlocutorio il botteghino italiano del weekend: dopo le abbuffate di settembre, in attesa del The Judge con Robert Downey Jr., siamo ormai entrati in una fase di distribuzione più parca, nella quale possono saltar fuori sorprese.

Appare al quinto posto della nostra top-five la commedia romantica a sfondo musicale con Keira Knightley e Mark Ruffalo, Tutto può cambiare: l'incasso è quasi di 500.000 euro.
Scende di una posizione, finendo alla quarta, il fantasy young adult di Maze Runner – Il labirinto: questa settimana porta a casa 645.000, per un totale finora di 1.900.000.

Spinto anche dal secondo al terzo posto il Denzel Washington spietato e sicuro di The Equalizer – Il vendicatore, che questa settimana registra 657.000 euro e sfiora quindi i due milioni di risultato globale italiano.
Nuova entrata in seconda posizione è il film biografico su Giacomo Leopardi di Mario Martone, Il giovane favoloso con Elio Germano. L'incasso è di 1.110.000 euro, con la media per sala più alta della classifica (5.000 euro).

La vetta spetta però al ritorno sugli schermi di Vincenzo Salemme, che scrive, interpreta e dirige ...E fuori nevica!: la commedia stacca la concorrenza con debutto da 1.410.000 euro e 4.600 di media per sala. Manterrà l'invidiabile posizione anche la prossima settimana?

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming