È confermato che Peter Jackson e Steven Spielberg realizzeranno un nuovo film su Tintin

- Google+
281
È confermato che Peter Jackson e Steven Spielberg realizzeranno un nuovo film su Tintin

Si parla da molto tempo di un nuovo capitolo delle avventure cinematografiche di Tintin, lo hanno fatto in prima persona gli stessi autori del primo film, su tutti Peter Jackson Steven Spielberg. Arriva ora un’ulteriore conferma di Benoit Mouchart, direttore editoriale della casa editrice Casterman, che pubblica le avventure a fumetti del giovane reporter belga. Un bel regalo per i 90 anni di Tintin, anticipato in un’intervista alla radio pubblica francese France Info.

Il primo capitolo, Il segreto dell’Unicorno, diretto da Steven Spielberg e prodotto da Peter Jackson, girato nel 2011 con la tecnica della motion capture, aveva ottenuto una buona accoglienza e 373 milioni di dollari d’incasso nel mondo, mentre questa volta a dirigere dovrebbe essere Peter Jackson, con Spielberg nei panni di produttore.
Alla domanda su quale albo sarò oggetto dell’adattamento, Mouchart rivela che Lo scettro di Ottokar (1939) e L’affare Girasole (1956) saranno i prescelti, in un’opera evidentemente di rielaborazione, cosa già accaduta con Il segreto dell’Unicorno.

Non ci resta che aspettare ulteriori dettagli, che potrebbero essere svelati nel corso delle manifestazioni legate ai 90 anni dell’iconico personaggio a fumetti.




Mauro Donzelli
  • giornalista cinematografico
  • intervistatore seriale non pentito
Lascia un Commento
Lascia un Commento