Schede di riferimento
News Cinema

Dwayne Johnson per Amazon Studios nell'action natalizio Red One

Il popolarissimo Dwayne Johnson sforna un progetto dopo l'altro: per Amazon Studios sarà protagonista di Red One, un action natalizio scritto dall'autore di Fast & Furious.

Dwayne Johnson per Amazon Studios nell'action natalizio Red One

Inarrestabile Dwayne Johnson! Ai suoi mille impegni cinematografici si aggiunge adesso la sua prima collaborazione con Amazon Studios per un film intitolato Red One e descritto come un action adventure natalizio. A scriverlo, lo sceneggiatore di Fast & Furious Chris Morgan, che ha scritto anche lo spin-off Hobbs & Shaw in cui appare The Rock.

Amazon si è assicurata l'ambito progetto su molti altri concorrenti, a suon di milioni di dollari. Inizialmente concentrata sul cinema indipendente, la divisione cinematografica del colosso di Jeff Bezos, durante la pandemia si è accaparrata film di grande richiamo come Il principe cerca figlio e con Dwayne Johnson si assicura un'altra star di sicuro richiamo.

Della trama non si sa niente se non questa misteriosa descrizione: "Una commedia d'azione e avventura in giro per il mondo, che immagina un universo completamente nuovo da esplorare all'interno dei film natalizi".

Che il Red One del titolo, l'uno rosso, sia Babbo Natale? Non è dato saperlo ma lo scopriremo presto. In un altro comunicato, Amazon parla di un progetto che racchiude in sé "altre industrie e commercio, oltre l'entertainment". Facile immaginare a questo punto una linea di giocattoli e altro da vendere sul sito di e-commerce più popolare al mondo.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo