News Cinema

Dune tornerà al cinema grazie alla Legendary Pictures

360

I diritti della saga di fantascienza scritta da Frank Herbert sono stati acquistati dalla casa di produzione

Dune tornerà al cinema grazie alla Legendary Pictures

La Legendary Pictures e gli eredi di Frank Herbert hanno ufficializzato un accordo per lo sfruttamento cinematografico e televisivo della saga di fantascienza di Dune. Eventuali adattamenti per il cinema o show per la televisione saranno prodotti da Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, con Brian e Kim Herbert a fungere invece come produttori esecutivi.

L'universo letterario della saga è praticamente sterminato, e potrebbe portare a anni e anni di franchise sia per il grande che piccolo schermo. Ricordiamo che nel 1984 David Lynch ha diretto Dune, tratto dal primo libro della serie, con il fido Kyle MacLachlan come protagonista e Sting, Virginia Madsen, Patrick Stewart e la grande Silvana Mangano in ruoli comprimari. Prima produzione ad altro budget del regista, Dune si rivelò un sono fiasco commerciale, salvo poi diventare negli anni un cult movie, come del resto la maggior parte dei film diretti da David Lynch.

Non ci resta ora che aspettare e vedere come la Legendary si muoverà per riportare al cinema e in TV il capolavoro letterario di Frank Herbert. La curiosità è dettata soprattutto da chi sarà il regista di un eventuale primo adattamento cinematografico. 




  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming