News Cinema

Dune: Timothée Chalamet sarà Paul Atreides nel dittico di Denis Villeneuve

121

L'attore è in trattative per interpretare il protagonista dell'adattamento in due parti del romanzo di Frank Herbert.

Dune: Timothée Chalamet sarà Paul Atreides nel dittico di Denis Villeneuve

Sta facendo una "signora" carriera Timothée Chalamet, che dopo aver interpretato il tormentato e innamorato protagonista di Chiamami col tuo nome (oltre che aver lavorato in Hostiles e Lady Bird), ha recitato nel drammatico Beautiful Boy, si è lasciato dirigere da Woody Allen in A Rainy Day in New York e sarà re Enrico V° in The King, Laurie Laurence nel nuovo Piccole Donne diretto da Greta Gerwig e nuovamente Elio nel sequel del film di Luca Guadagnino.

Ma non basta. La notizia di oggi è che il giovane attore franco-statunitense che fa impazzire le adolescenti di tutto il mondo potrebbe entrare a far parte del cast di Dune di Denis Villeneuve, adattamento in due parti del romanzo fantascientifico di Frank Herbert già portato sullo schermo da David Lynch nel 1984.

Secondo Deadline, a Chalamet andrà molto probabilmente la parte di del protagonista Paul Atreides, figlio del duca Leto ed erede della famiglia Atreides, e in lotta con gli Harkonnes su Arrakis, il pianeta più impervio e inospitale della galassia perché coperto da un immenso deserto e popolato di mostri ma unica fonte del Melange, spezia o droga che dà agli uomini la facoltà di allungare la vita e dischiudere i propri universi mentali.

Nel Dune di Lynch Paul Atreides aveva il volto di Kyle MacLachlan. E a proprosit di Lynch, fin dal principio Villeneuve ha reso chiara la sua intenzione di distaccarsi dalla sua versione. Le riprese del film dovrebbero cominciare all’inizio del 2019. Al momento non si conoscono i nomi degli altri attori. Lo stesso Chalamet, in realtà, non ha ancora confermato la sua presenza nell'epopea fantascientifica.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming