News Cinema

Dune - Parte 2, il regista spiega perché il coinvolgimento di Anya Taylor-Joy è stato svelato soltanto adesso

Dune - Parte 2 ha svelato il coinvolgimento di Anya Taylor-Joy soltanto durante la première di Londra: ma perché tanto mistero? Il regista svela il motivo.

Dune - Parte 2, il regista spiega perché il coinvolgimento di Anya Taylor-Joy è stato svelato soltanto adesso

Il ruolo di Anya Taylor-Joy è stato il più grande segreto di Dune – Parte 2 e Denis Villeneuve ha rivelato soltanto adesso il motivo. La seconda parte ha subito un importante slittamento a causa dello sciopero degli attori del 2023, ma è finalmente in arrivo sul grande schermo, disponibile in Italia dal 28 febbraio 2024. Con un cast già fortemente ricco di stelle, Dune si amplia ancor di più coinvolgendo anche Anya Taylor-Joy. La sua presenza è stata svelata soltanto durante il press tour di Dune – Parte 2, a dimostrazione che è possibile custodire un segreto tanto grande anche ad Hollywood.

Dune – Parte 2, perché il coinvolgimento di Anya Taylor-Joy è stato rivelato soltanto adesso secondo il regista

Il coinvolgimento di Anya Taylor-Joy è stato gestito con la massima segretezza per un motivo ben preciso, svelato finalmente da Denis Villeneuve. Il film di fantascienza tratto dall’omonimo romanzo di Frank Herbert può contare su un cast ricco di star. Oltre a Timothée Chalamet, Zendaya e Rebecca Ferguson che tornano dopo il successo del primo capitolo, il secondo include anche Austin Butler, Florence Pugh e l’ultima annunciata Anya Taylor-Joy. Ai microfoni di The Hollywood Reporter, il regista ha spiegato perché ha voluto attendere tutto questo tempo prima di annunciare la presenza dell’attrice de La regina degli scacchi. Si tratta, a conti fatti, di una sorta di esperimento per mettere alla prova la natura del pettegolezzo hollywoodiano.

Penso che Hollywood sia la città più pettegola del mondo e volevo, come esperimento, vedere per quanto tempo potevamo mantenere un segreto. Ce l'abbiamo fatta. Era un'unità speciale, siamo andati in Africa per girare con Anya in super segreto. Mi è piaciuta molto l'idea di riservare questa sorta di sorpresa per il pubblico fino alla fine. L’ho inteso come un regalo che volevo custodire per i fan.

Un esperimento ben riuscito, se si considera che l’apparizione a sorpresa dell’attrice durante la première di Londra ha stupito tutti. Il secondo capitolo aiuterà Paul ad avvicinarsi sempre più alla sua idea di vendetta, ma dovrà vedersela con un ostacolo impegnativo: Feyd-Rautja Harkonnen, interpretato da Austin Butler, non gli renderà il compito facile.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming