Dune: Denis Villeneuve ha iniziato le riprese del film!

135
Dune: Denis Villeneuve ha iniziato le riprese del film!

Dopo le tante che abbiamo dedicato negli ultimi mesi alla formazione del cast, è finalmente arrivata la notizia più importante, quella che riguarda l'inizio ufficiale delle riprese del Dune di Denis Villeneuve.
Dopo essersi cimentato nel sequel di un film cult come Blade Runner, il regista canadese candidato all'Oscar porta ora sul grande schermo un nuovo adattamento cinematografico del celebre romanzo di Frank Herbert, a 35 anni dal kolossal diretto da David Lynch.

La nuova versione di Dune, scritta dallo stesso Villeneuve insieme a Eric Roth e Jon Spaihts, vede protagonista Timothée Chalamet nel ruolo di Paul Atreides (Kyle MacLachlan nella versione del 1984), affiancato da un ricchissimo cast che comprende, tra gli altri, Rebecca Ferguson, Oscar Isaac, Josh Brolin, Stellan Skarsgård, Dave Bautista, Zendaya, David Dastmalchian, Stephen Henderson, Charlotte Rampling, Jason Momoa e Javier Bardem.
Per chi non conoscesse la storia, questa è la trama ufficiale di Dune:

Dune acconta la storia di Paul Atreides, giovane brillante e di talento nato con un grande destino che va oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente. Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta - una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell'umanità - solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.

Gli esterni saranno girati a Budapest, Ungheria e in Giordania e il film uscirà a partire dal 20 Novembre 2020, distribuito in tutto il mondo dalla Warner Bros. Pictures e Legendary Entertainment.



Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento