Schede di riferimento
News Cinema

Duncan Jones vorrebbe fare un western

10

Il regista di Mute confessa un suo sogno, ma dice che il problema è trovare i finanziamenti e convincere il pubblico a vedere un genere di cui sembra essersi disamorato.

Duncan Jones vorrebbe fare un western

Il progetto del cuore di Duncan Jones, il noir fantascientifico Mute, è sbarcato da poco su Netflix e l'accoglienza non è stata delle più entusiaste. Il regista di Moon, Source Code e Warcraft è comunque soddisfatto e sta già pensando ai suoi prossimi impegni. Durante un'intervista concessa al sito Geek Tyrant, Jones ha rivelato:

"So che suona un po' scontato ma voglio fare un western. Voglio davvero farlo ma è davvero molto difficile riuscire a realizzare un film western. In realtà è meno difficile trovare i soldi per farlo di quanto lo sia convincere il pubblico a vederlo. In questo momento la gente non vuole vedere western ed è davvero difficilissimo fare un western di successo al box office"-

Non possiamo dargli torto, visti i risultati degli ultimi anni al botteghino per un genere che è tipicamente americano e che si presta a essere declinato anche in chiave contemporanea o in unione con altri generi. L'impresa è anche più difficile se Jones ha intenzione di fare un western classico, ma a noi piacerebbe vederlo e chissà che Netflix non risponda un'altra volta al suo appello e torni a dargli una mano.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo