Dumbo vola in testa al boxoffice italiano del weekend

-
100
Dumbo vola in testa al boxoffice italiano del weekend

Con le sue orecchie immense, il Dumbo di Tim Burton vola in testa al botteghino italiano. La favola Disney in live action con Colin Farrell ed Eva Green supera decisamente le aspettative e, in un fine settimana di sole in cui molti hanno optato per la gita fuori porta, l'incasso registrato è di 3.336.000 Euro. Risultato meritato per un regista che è venuto a promuovere la sua creatura in Italia, paese che gli ha da poco conferito il David di Donatello alla Carriera.

Perde una posizione, con un guadagno di 1.060.000, Euro il teen-movie sul modello Colpa delle stelle A Un metro da Te, che racconta la love-story, rigorosamente a distanza, fra due adolescenti affetti da fibrosi cistica. Con un incasso totale di 2.792.000 Euro, il debutto alla regia dell'attore Justin Baldoni con i giovani Cole Sprouse e Haley Lu Richardson continua a commuovere ed emozionare per la freschezza dei protagonisti e la loro difficile quotidianità.

Sul gradino più basso del podio si piazza solidamente la new entry Bentornato Presidente, sequel della commedia di Riccardo Milani Benvenuto Presidente, che vede ancora una volta protagonista Claudio Bisio, che viene richiamato al Quirinale. Il nostro continua a preferire la pesca e la montagna agli intrighi politici, ma per amore è costretto a vestirsi di tutto punto e a camminare per i corridoi del potere. Grazie alla verve dell'interprete principale, affiancato dalla bella Sarah Felberbaum e da un manipolo di ottimi attori secondari, la commedia della coppia Giancarlo Fontana e Giuseppe G. Stasi si porta a casa 635.000 Euro.

Alla quarta settimana, Captain Marvel scende di due posti ed è quarto. Il cinecomic "femminista" con Brie Larson si accontenta di un incasso di 338.000 Euro, ma resta comunque nella top five, mentre il totale arriva a 9.678.000 Euro.

Debutta infine in quinta posizione la prima collaborazione davanti alla macchina da presa fra Mel Gibson e Sean Penn, protagonisti del film inspirato a una storia vera Il Professore e il Pazzo. La cronaca della titanica impresa di James Murray, che compilò il primo dizionario enciclopedico della lingua inglese guadagna 288.000 Euro.

I film più visti in Italia nel weekend: Box office completo



Carola Proto
  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento