News Cinema

Dumbo: insieme a Tim Burton sul red carpet dell'anteprima italiana

10

Si è svolta ieri sera a Roma la première italiana dell'atteso remake in live action del classico Disney, al cinema dal 28 marzo.

Dumbo: insieme a Tim Burton sul red carpet dell'anteprima italiana

Era il 1941 quando il quarto film animato di Walt Disney si affacciava nei cinema americani, un classico indimenticabile con uno dei più teneri personaggi mai concepiti dagli animatori cinematografici. Quell'elefantino con le orecchie grandi che può volare è adesso protagonista di un film in live-action diretto da Tim Burton con Michael Keaton, Eva Green, Colin Farrell e Danny De Vito. Dumbo, dal 28 marzo nei cinema, è stato celebrato ieri sera a Roma con una anteprima italiana in presenza di molti ospiti e, soprattutto, dell'acclamato regista Tim Burton.

Max Medici (Danny DeVito), proprietario di un circo, assume l’ex star Holt Farrier (Colin Farrell) insieme ai figli Milly (Nico Parker) e Joe (Finley Hobbins) per occuparsi di un elefante appena nato le cui orecchie sproporzionate lo rendono lo zimbello di un circo già in difficoltà. Quando si scopre che Dumbo sa volare, il circo riscuote un incredibile successo attirando l’attenzione del persuasivo imprenditore V.A. Vandevere (Michael Keaton) che recluta l’insolito elefante per il suo nuovo straordinario circo, Dreamland. Dumbo vola sempre più in alto insieme all’affascinante e spettacolare trapezista Colette Marchant (Eva Green) finché Holt scopre che, dietro alla sua facciata scintillante, Dreamland è pieno di oscuri segreti.



  • Giornalista cinematografico
  • Copywriter e autore di format TV/Web
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming