Dumbo è primo al boxoffice italiano del weekend, lo segue Shazam

-
163
Dumbo è primo al boxoffice italiano del weekend, lo segue Shazam

Dumbo alla fine non ha avuto veri rivali al boxoffice italiano del weekend. Il remake Disney firmato da Tim Burton ha portato infatti a casa con scioltezza 2.934.000 euro, toccando quindi da noi il totale di 7.469.000. La media è ancora solida, sui 3.470 euro per ben 845 copie in circolazione.

Shazam!, nuovo cinecomic DC Comics / Warner Bros, si è dovuto quindi accontentare al suo esordio di un secondo posto e 1.872.000 euro, facendo rientrare nella cifra i suoi introiti a partire da mercoledì. Da notare tuttavia che la media per sala in proporzione è migliore di quella di Dumbo: si parla di 3.280 euro, ma le copie distribuite in questo caso sono 506.
Terza posizione, slittato dalla seconda, per il dramma sentimentale teen A un metro da te, che sta avendo il merito di sensibilizzare sulla problematica della fibrosi cistica: questo weekend ha ricavato altri 920.000 euro, per un totale in Italia finora di 4.013.000.

Debutto al quarto posto per l'atteso nuovo horror di Jordan Peele, Noi. Dopo Scappa - Get Out, il suo nuovo film, incentrato su una disturbante e inquietante persecuzione su una famiglia, parte in Italia con 631.000 euro.
Esordio anche in quinta posizione per la commedia al femminile Book Club, dove Jane Fonda, Diane Keaton, Candice Bergen e Mary Steenburgen si risvegliano al sesso dopo la lettura di 50 sfumature di grigio: la partenza registra 522.000 euro.

Il box office completo del weekend 



Domenico Misciagna
  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento