News Cinema

Due nuovi registi nella shortlist per Akira in live action

12

Entrambi provenienti dalla Svezia e già noti a Hollywood, Daniel Espinosa e David F. Sandberg.

Due nuovi registi nella shortlist per Akira in live action

La versione dal vivo di Akira è uno dei reboot più attesi dai fan. La Warner Bros. se ne è assicurata i diritti nel 2002 e da allora numerosi papabili registi si sono alternati come probabili autori del film. Solo di recente si era parlato di Justin Lin, Jaume Collet-Serra, George Miller e perfino, per quanto improbabile potesse sembrare, di Christopher Nolan.

Adesso due nomi nuovi si sono aggiunti alla shortlist attuale e per dovere di cronaca ve li riportiamo, anche se gli scettici sostengono che probabilmente la scelta definitiva non avverrà nemmeno tra loro due. Si tratta di due registi svedesi, anche se uno dei due - e capirete quale - è di origine cilena: Daniel Espinosa, autore del recentissimo sci-fi Life e David F. Sandberg, che ha offerto una buona prova con l'horror Lights Out.

Il problema principale nel mettere in produzione Akira è il sostanzioso budget richiesto dall'operazione, nonché i problemi legati ai contenuti violenti della storia, poco compatibili con un film per tutti.

Considerato uno degli anime migliori di sempre, Akira potrebbe comunque arrivare sullo schermo in tempi non remoti. Vedremo se riuscirà a farlo restando fedele alla fonte e magari evitando le trappole del whitewashing che tante critiche di fan ha già attirato sul Ghost in the Shell con Scarlett Johansson, in uscita il 30 marzo nelle sale. Anche se proprio Mamoru Oshii, è notizia di oggi, ha difeso la scelta dell'attrice.



  • Saggista e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming