Schede di riferimento
News Cinema

Due biopic indipendenti su Walt Disney

3

Dopo Saving Mr. Banks, è caduto un tabù e due piccoli film ci racconteranno altri aspetti di Walt.

Due biopic indipendenti su Walt Disney

Il successo annunciato di Saving Mr. Banks, che per la prima volta presenta un attore nei panni dell'icona Walt Disney, sembra aver liberato anche la Hollywood indipendente dal tabù della sua rappresentazione. Ci sono infatti in arrivo due diversi progetti a basso budget sul grande producer.
Entrambi i "piccoli" lungometraggi arriveranno nelle sale americane nel 2014: si spera di riuscire a vederli, se non distribuiti in Italia, almeno nel circuito dei festival specializzati e non.

Uno è Walt Before Mickey di Ari Taub, approvato dagli eredi Disney e basato sul romanzo omonimo di Timothy Susanin: come il titolo suggerisce, narrerà la nascita di Disney come artista, nel decennio che va dagli esordi dei primi anni Venti all'indipendenza produttiva e alla nascita di Topolino nel 1928. Non è chiaro chi interpreterà il personaggio principale, comunque rappresentato in varie fasi della sua vita, ma la figura fondamentale di suo fratello Roy (spalla organizzativa dell'azienda) sarà coperta da Jon Heder.
Il secondo film è As Dreamers Do di Logan Sekulow, sempre dedicato ai primi anni di Disney: il film dovrebbe essere interpretato da Olan Rogers e ha già un teaser trailer, che vi mostriamo.



  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming