Dragon Trainer 3 subito primo al Boxoffice italiano!

-
5
Dragon Trainer 3 subito primo al Boxoffice italiano!

I fan della saga l'aspettavano con ansia, e sono stati in tanti a correre al cinema nel primo giorno di programmazione, tanto che Dragon Trainer 3: Il Mondo Nascosto, ultimo capitolo della saga di animazione della DreamWorks, è stato il film più visto nelle sale italiane nel suo primo giorno di programmazione, giovedì 31 gennaio, con un incasso al box office italiano di oltre 250mila euro. L'ultima avventura di Hiccup e Sdentato ha così superato le altre tre uscite importanti di questa settimana: Green Book (al terzo posto), il Primo Re (al quarto) e L'esorcismo di Hannah Grace (al quinto posto).
C'è da scommettere che con il weekend, il nuovo Dragon Trainer, che ha come pubblico di riferimento soprattutto giovani e famiglie (ma non solo) aumenterà e di parecchio i suoi incassi.

Ricordiamo che anche il secondo capitolo della saga, uscito al cinema in Italia nel mese di agosto del 2014, aveva vinto la sfida al boxoffice di quel weekend incassando oltre 1.750.000 euro. Mentre il primo, uscito nel marzo del 2010, ne aveva portati a casa poco più di 1.200.000 nel primo fine settimana di programmazione.

Guarda Dragon Trainer su CHILI

Guarda Dragon Trainer 2 su CHILI

Considerando che il secondo capitolo è uscito nei giorni di ferragosto (quando il pubblico in sala è forzatamente minore rispetto a un piovoso weekend di inizio febbraio) e che quando è uscito il primo, il "fenomeno Dragon Trainer" non era ovviamente ancora esploso, è facile prevedere per questo terzo capitolo un incasso nel weekend ben superiore ai primi due.



Lascia un Commento
Lascia un Commento