Dragon Trainer 3 ancora posticipato di quasi un anno dalla Universal
La nuova data d'uscita del film d'animazione adesso è prevista nel marzo 2019
Ancora brutte notizie per la bella serie d'animazione Dragon Trainer (How to Train Your Dragon in originale): il terzo capitolo del franchise, che originariamente avrebbe dovuto vedere la sala quest'anno, è stato rimandato per l'ennesima volta. La nuova data è addirittura il 1 marzo 2019, mentre l'ultima fissata in precedenza era il 18 maggio 2018. Dragon Trainer 3 è stato quindi posticipato di quasi un anno.
La stessa Major distribuirà sempre nel 2019 anche Everest, precisamente il 27 settembre, altro film d'animazione realizzato dalla Oriental DreamWorks.
In Dragon Trainer 3 Hiccup e il suo fedele drago Toothless, che hanno momentaneamente realizzato il loro sogno di creare un mondo di pace e convivenza tra animali legendari ed esseri umani, si troveranno a fronteggiare nuovi pericoli che mineranno le loro certezze, soprattutto quella del ragazzo come capo del villaggio.
Il regista Dean DeBlois, già autore dei primi due capitoli e del meraviglioso Lilo & Stitch per la Disney, tornerà anche per il terzo episodio di una delle saghe d'animazione più riuscite ed apprezzate dell'odierno panorama cinematografico contemporaneo.