Schede di riferimento
News Cinema

Dragon Ball Z e Zack Snyder, un matrimonio possibile? Risponde l'interessato

331

Al lavoro su uno spin-off anime del suo Army of the Dead, il regista Zack Snyder risponde a una precisa domanda su un possibile celebre adattamento... e confessa una passione.

Dragon Ball Z e Zack Snyder, un matrimonio possibile? Risponde l'interessato

Al lavoro sulla serie animata Army of the Dead: Lost Vegas, spin-off anime del suo film Army of the Dead da poco su Netflix, Zack Snyder ha discusso con lo youtuber Tyrone Magnus della sua passione per l'animazione. La conversazione è caduta su un eventuale adattamento dal vero di Dragon Ball Z: una domanda non del tutto peregrina, considerando le ultime attività di Snyder e il suo amore per lunghi, epici e titanici scontri che sfidano la legge di gravità. Rivedendo L'uomo d'acciaio è facile infatti pensare che Zack abbia metabolizzato alcune di quelle soluzioni registiche. Ecco cosa ha risposto Zack Snyder su un suo eventuale avvicinamento al mondo di Dragon Ball Z. [foto di Syder a cura di Gage Skidmore, da Wikimedia Commons]

Lo prenderei in considerazione, se me lo proponessero. Ma decisamente ne farei un remake sempre anime o dal vero. Sarebbe divertente perché amo l'animazione e ne guardo parecchia. Guardo una tonnellata di anime con mio figlio, che sarebbe troppo giovane per guardarli, ma noi li guardiamo lo stesso!

Molti dimenticano che Snyder in passato ha diretto in effetti un film completamente animato, anche se in CGI fotorealistica e non anime: fu Il regno di Ga'Hoole - La leggenda dei guardiani (2010), basato sui romanzi di Kathryn Lasky e animato con eleganza dall'Animal Logic. D'altronde la sua visione estetica è sempre stata molto stilizzata e anti-realistica, quindi naturalmente in sintonia col mondo del fumetto e dei cartoon. Ciò detto, non sappiamo quanto Akira Toriyama scalpiti per un nuovo lungometraggio in live-action realizzato a Hollywood: il Dragonball Evolution (2009) di James Wong con Justin Chatwin, Emmy Rossum, Jamie Chung e Chow Yun-fat fu accolto male da pubblico e critica, e da allora i film tratti dal popolare manga sono stati solo e unicamente animati. La Toei ha in cantiere il n. 21, Dragon Ball Super: The Movie 2. Leggi anche Zack Snyder sulla critica di Martin Scorsese ai cinecomic: "Ci sta"

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming