News Cinema

Dracula Untold scalza i Guardiani al botteghino italiano

333

Il film Marvel si accontenta del terzo posto, il secondo a Confusi e felici

Dracula Untold scalza i Guardiani al botteghino italiano

L'avevamo già capito da un'anticipazione di venerdì: la classifica degli incassi italiani del weekend non sarebbe rimasta la stessa della seconda settimana, a parte l'ultima posizione della top-five, dalla quale cominciamo.

Al quinto posto rimane infatti il dramma The Judge, interpretato da Robert Downey Jr. e un Robert Duvall molto in forma: incassa altri 680.000 euro, raggiungendo il totale di 1.754.000.
Scende dalla seconda alla quarta posizione, resistendo ai vari blockbuster, il Giovane favoloso di Mario Martone, con Elio Germano alias Giacomo Leopardi: questa settimana porta a casa altri 930.000 euro, per un risultato globale ormai degno di nota di 4.090.000.

Al terzo posto troviamo Guardiani della galassia: il cinecomic Marvel in Italia non era partito col botto, l'avevamo capito anche a dispetto della sua scorsa prima posizione. A questo giro rastrella 1.250.000 euro, assestandosi sui 4.490.000.
New entry al secondo posto è la commedia corale capitanata da Claudio Bisio, Confusi e felici: il film di Massimiliano Bruno debutta con 1.624.000 euro.

Il trionfo relativo, in un weekend in generale piuttosto fiacco, è invece quello di Dracula Untold con Luke Evans, in vetta. Anche se il suo esordio è solo da 2.310.000, la media per sala è di quelle che in questo periodo si vedono raramente: 6.640 euro. Il fascino dei miti universali.

Clicca qui per consultare il box office completo del weekend 




  • Giornalista specializzato in audiovisivi
  • Autore di "La stirpe di Topolino"
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming