Schede di riferimento
News Cinema

Downton Abbey: La visita dei Reali scuote perfino Lord Crawley - una clip dal film

Al centro delle vicende, lo sapete, l'annuncio di un soggiorno del Re e della Regina nella dimora dei Crawley. Il film sarà al cinema dal 24 ottobre.

Downton Abbey: La visita dei Reali scuote perfino Lord Crawley - una clip dal film

Il debutto nei cinema italiani di Downton Abbey, il film tratto dall'omonima, popolarissima e premiatissima serie tv inglese, è fissato per il 24 ottobre.
Pochi giorni fa è stato presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, dove è stato molto apprezzato dai nostri inviati (qui potete leggere la nostra recensione del film ), che hanno sottolineato come il film permetterà ai fan delle serie di ritrovare i loro beniamini, e ai neofiti di calarsi con facilità nel mondo affascinante e variegato di Downton Abbey.
Ambientato nel 1927 (quindi un anno dopo gli eventi della quinta e ultima stagione della serie) il film ruota tutto attorno a un'annunciata visita del Re e della Regina d'Inghilterra nella residenza dei Crawley: una notizia alla quale tutti gli abitanti di Downton Abbey reagiscono con comprensibile eccitazione e apprensione. Tutti ma proprio tutti: dai camerieri su su fino allo stesso Lord Crawley e a sua moglie, che - perlomeno tra loro - non si vergognano ad ammettere una certa emozione. L'uno a dispetto del suo rango, l'altra, del fatto di essere originariamente americana, e quindi tecnicamente non una suddita delle Loro Altezze Reali, come ci racconta questa clip del film.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming