Schede di riferimento
News Cinema

Downton Abbey: il teaser trailer del film tratto dall'omonima serie televisiva

469

Preparatevi a tornare ad avere a che fare con la famiglia Crowley e con la loro servitù: al cinema nell'autunno del 2019.

Downton Abbey: il teaser trailer del film tratto dall'omonima serie televisiva

Creata otto anni fa da Julian Fellowes, e proseguita per sei stagioni, Downton Abbey è stata uno dei prodotti che ha segnato il Rinascimento delle serie televisive che stiamo vivendo.
Una serie, quella così squisitamente britannica che racconta della famiglia Crawley e della loro servitù, nell'Inghilterra d'inizio Ventesimo secolo (cosa c'è di più britannico del parlare di classi sociali), che in qualche modo veniva dal cinema, attraverso la grande ispirazione rappresentata per Fellowes da Gosford Park, e che al cinema in qualche modo torna.

Arriverà nelle sale nell'autunno del 2019, infatti il film ispirato alla serie, che si chiamerà ovviamente, e semplicimente, Downtow Abbey, e che vedrà il ritorno di tutto il cast principale delle sei stagioni di telefilm: da Michelle Dockery a Hugh Bonneville, passando ovviamente per la divina Maggie Smith, e anche Joanne Froggatt, Elizabeth McGovern, Laura Carmichael, Matthew Goode e Allen Leech. New entries saranno invece quelle di Imelda Staunton, Geraldine James, Simon Jones, David Haig, Tuppence Middleton, Kate Phillips e Stephen Campbell Moore.
Questo è il primo teaser trailer di Downton Abbey, che è scritto da Julian Fellowes e diretto da Michael Engler, regista di numerosi episodi della serie.



  • Critico e giornalista cinematografico
  • Programmatore di festival
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming