Schede di riferimento
News Cinema

Downton Abbey è al cinema: ecco una nuova clip in anteprima esclusiva del film

29

Il film - forse il primo di altri che raccontereanno quei personaggi - è nei cinema italiani a partire da oggi, giovedì 24 ottobre.

Downton Abbey è al cinema: ecco una nuova clip in anteprima esclusiva del film

È da oggi nelle sale di tutta Italia Downton Abbey, il film che fa proseguire sul grande schermo le vicende dei protagonisti della popolarissima serie tv creata e scritta da Julian Fellowes, che in cinque stagioni di programmazione si è portata a casa una quantita innumerevoli di premi e nomination.
I fan ritroveranno con piacere i Crawley e la loro servitù, mentre i neofiti impareranno a conoscerli e ad affezionarsi a loro. E impareranno a conoscere e apprezzare, soprattutto la straordinaria qualità della scrittura di Fellowes, che anche in questo caso è autore della sceneggiatura, e che si esprime negli intrecci e ancora di più nei dialoghi.

Un esempio di questi dialoghi, e del pungente ma elegante sarcasmo che spesso li accompagna, lo abbiamo in questa clip che vi presentiamo in anteprima esclusiva: i Crawley, durante un pasto a tavola, discutono tra loro della visita reale nella loro dimora che è al centro dell'intreccio, e della parata equestre che terranno per la popolazione del loro villaggio, finendo con l'interrogarsi sull'istituto stesso della monarchia. E questo diventa l'occasione per un notevole scambio di battute tra la Lady Violet dell'immensa Maggie Smith e la cugina Isobel di Penelope Wilton.



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming