News Cinema

Doug Liman al posto di Robert Zemeckis per Chaos Walking scritto da Charlie Kaufman

26

L'adattamento di La fuga, primo libro della trilogia young adult del Chaos di Patrick Ness.


Sarà Doug Liman a dirigere con molta probabilità il film tratto da La fuga Chaos 1, primo atto della trilogia young adult di Patrick Ness, nota all'estero come Chaos Walking. La sceneggiatura è stata scritta addirittura dal premio Oscar Charlie Kaufman, non esattamente il tipo di sceneggiatore che ci si aspetterebbe per questo tipo di lavoro. Il coinvolgimento dell'autore di Se mi lasci ti cancello aveva attirato in precedenza la regia di un altro grande, Robert Zemeckis, che però avrebbe lasciato la sedia di regista vacante, pronta per Liman.

Le riprese potrebbero iniziare già quest'autunno, sotto etichetta Lionsgate, reduce da Hunger Games e quindi prontissima ad affrontare una nuova saga young adult, mossa non esattamente sicura al 100%, tenendo presente i risultati deludenti dell'ultimo The Divergent Series: Allegiant.

La storia racconta dei due giovani Todd Hewitt e Viola Eade, che in un pianeta colonizzato da terrestri, piagato da un virus che permette a tutti di ascoltare quello che gli altri pensano, riescono (con due modalità diverse ma affini) a trovare la loro oasi di silenzio. In particolare Viola ha la capacità di creare il silenzio, cosa che in qualche modo costringerà i due a darsi alla fuga... 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming