News Cinema

Dora e la città perduta: il primo avventuroso trailer italiano del family movie

1

Miscuglio di live-action e CGI il film con Isabela Moner porta al cinema la serie per bambini prodotta da Nickelodeon Dora l'esploratrice

Dora e la città perduta: il primo avventuroso trailer italiano del family movie

Arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 ottobre, attesissimo soprattutto dai piccoli che conoscono la serie animata che lo ha ispirato, Dora e la città perduta, un family movie con Michael Peña, Eva Longoria e con la giovane Isabela Moner. Quest'ultima è la protagonista della nostra storia e interpreta una ragazza abituata alle asperità della giungla che si trova coinvolta in un'avventura mirabolante, pericolosa ma inevitabile, dal momento che qualcuno ha rapito i suoi adorati genitori. Del film, che è prodotto da Paramount Players e Nickelodeon, è stato appena diffuso il primo trailer italiano.

Dora e la città perduta è un mix di CGI e live-action e, a differenza della serie in 172 episodi della Nickelodeon creata da Chris Gifford alla fine degli anni '90, non vede protagonista una bambina di 7 anni ma un'adolescente. Il personaggio è sempre in compagna della sua fedele scimmietta Boots (che nella versione originale ha la voce di Danny Trejo), ma il contesto è diverso, ovviamente, e fra i problemi che si trova ad affrontare c'è l’inserimento in un nuova scuola. Ad aiutarla, in tutte le sue missioni, sarà il cugino Diego, impersonato da Jeffrey Wahlberg, che poi è il nipote di Mark Wahlberg.

Ecco la sinossi ufficiale di Dora e la città perduta:

Nonostante abbia trascorso la gran parte della sua vita esplorando la giungla insieme ai genitori, Dora non è pronta per la sua avventura più pericolosa di sempre: il liceo. Sempre con il piglio dell'esploratrice, Dora si trova rapidamente a condurre Boots (il suo migliore amico, che è una scimmia), Diego, un misterioso abitante della giungla e un raffazzonato gruppo di adolescenti in un'avventura in live-action per salvare i suoi genitori e risolvere l'impossibile mistero di una città d'oro perduta.


  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming