Dora e la città perduta: il primo avventuroso trailer italiano del family movie
Miscuglio di live-action e CGI il film con Isabela Moner porta al cinema la serie per bambini prodotta da Nickelodeon Dora l'esploratrice
Arriverà nelle nostre sale il prossimo 24 ottobre, attesissimo soprattutto dai piccoli che conoscono la serie animata che lo ha ispirato, Dora e la città perduta, un family movie con Michael Peña, Eva Longoria e con la giovane Isabela Moner. Quest'ultima è la protagonista della nostra storia e interpreta una ragazza abituata alle asperità della giungla che si trova coinvolta in un'avventura mirabolante, pericolosa ma inevitabile, dal momento che qualcuno ha rapito i suoi adorati genitori. Del film, che è prodotto da Paramount Players e Nickelodeon, è stato appena diffuso il primo trailer italiano.
Dora e la città perduta è un mix di CGI e live-action e, a differenza della serie in 172 episodi della Nickelodeon creata da Chris Gifford alla fine degli anni '90, non vede protagonista una bambina di 7 anni ma un'adolescente. Il personaggio è sempre in compagna della sua fedele scimmietta Boots (che nella versione originale ha la voce di Danny Trejo), ma il contesto è diverso, ovviamente, e fra i problemi che si trova ad affrontare c'è l’inserimento in un nuova scuola. Ad aiutarla, in tutte le sue missioni, sarà il cugino Diego, impersonato da Jeffrey Wahlberg, che poi è il nipote di Mark Wahlberg.
Ecco la sinossi ufficiale di Dora e la città perduta:
Nonostante abbia trascorso la gran parte della sua vita esplorando la giungla insieme ai genitori, Dora non è pronta per la sua avventura più pericolosa di sempre: il liceo. Sempre con il piglio dell'esploratrice, Dora si trova rapidamente a condurre Boots (il suo migliore amico, che è una scimmia), Diego, un misterioso abitante della giungla e un raffazzonato gruppo di adolescenti in un'avventura in live-action per salvare i suoi genitori e risolvere l'impossibile mistero di una città d'oro perduta.