News Cinema

Dopo Sicario e Soldado potrebbe esserci un terzo film, dice Stefano Sollima

23

Il nostro regista ne parla in un'intervista all'Independent.

Dopo Sicario e Soldado potrebbe esserci un terzo film, dice Stefano Sollima

p>Due settimane fa abbiamo saputo, con indubbia soddisfazione, che sarebbe toccato al nostro bravissimo regista Stefano Sollima dirigere il previsto sequel di Sicario incentrato sul personaggio di Benicio Del Toro nel film di Denis Villeneuve e intitolato Soldado. Lo stesso Sollima ha parlato di una possibile trilogia, a quanto pare già in via di sviluppo.

Come è noto, Emily Blunt non tornerà, per l'impossibilità di conciliare i suoi impegni con la lavorazione del film. In Soldado ritroveremo Alejandro Gillick (Del Toro) e Matt Graver (Josh Brolin).

L'idea è quella di fare una trilogia composta da tre film distinti, dunque non dei veri e propri sequel, ma storie diverse con personaggi ricorrenti e ambientate nello stesso mondo. Queste le dichiarazioni di Sollima tradotte da un'intervista all'Independent e riprese dalla stampa specializzata mondiale:

"Non è un vero sequel. È totalmente un film a sé, una storia completamente diversa con solo due dei personaggi che avete conosciuto in Sicario. Il motivo per cui amo Soldado è perché non è esattamente un sequel, è qualcosa che puoi vedere e apprezzare anche se non hai visto il primo film".

Secondo Sollima anche lo stile cambierà:

"Ho amato molto Sicario. Ho trovato che avesse un approccio simile al mio. (...)  Soldado sarà molto più cinematografico di Sicario. C'è un numero incredibile di enormi sequenze d'azione. Sarà un viaggio diverso nello stesso mondo. Anche il tema è diverso, non il traffico di droga ma più l'immigrazione".

Quanto al terzo film, è ancora presto, ma questo è quanto ha dichiarato Sollima: "L'idea è di fare tre film antologici con alcuni dei personaggi principali e ambientati nello stesso mondo". Staremo a vedere, per adesso ci concentriamo su Soldado, che seguiremo in tutti i suoi sviluppi.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Saggista traduttrice e critico cinematografico
  • Autrice di Ciak si trema - Guida al cinema horror e Friedkin - Il brivido dell'ambiguità
Suggerisci una correzione per l'articolo