News Cinema

Dopo La Mummia: Sofia Boutella pensa al nuovo Fahrenheit 451

29

Nel film con Michael Shannon e Michael B. Jordan dal libro di Ray Bradbury l'attrice potrebbe essere Clarissa.

Dopo La Mummia: Sofia Boutella pensa al nuovo Fahrenheit 451

Da oggi nelle nostre sale nei panni della spaventosa principessa Ahmanet ne La Mummia, Sofia Boutella ha un’estate felicemente impegnativa davanti a sé. Non solo dovrà promuovere e godersi gli eventuali frutti di Atomica Bionda - dove interpreta la misteriosa Delphine e tenta di sedurre Charlize Theron con un bacio molto appassionato che ha mandato i fan delle attrici in delirio - ma potrà anche pensare a un nuovo progetto.



Si tratta di un secondo adattamento, targato HBO, del romanzo di fantascienza di Ray Bradbury "Fahrenheit 451", già portato sullo schermo nel 1966 da François Truffaut. Della nuova versione sappiamo che sarà diretta da Ramin Bahrani e interpretata da Michael B. Jordan - che impersonerà il protagonista Guy Montag - e da Michael Shannon, che farà il capitano dei pompieri Beatty. Quanto alla Boutella, se dovesse accettare la proposta dell’emittente televisiva, si calerebbe nei panni di Clarissa, la vicina di casa di di Montag.

Fahrenheit 451 è ambientato in un mondo nel quale i media manipolano e condizionano la gente e in cui la memoria storica viene cancellata attraverso la distruzione dei libri, bruciati da un apposito corpo dei vigili del fuoco.



  • Giornalista specializzata in interviste
  • Appassionata di cinema italiano e commedie sentimentali
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming