News Cinema

Dopo il successo di Scappa - Get Out Jordan Peele sigla un accordo con la Universal

23

Il cineasta sta già lavorando al suo nuovo social-thriller ancora senza titolo

Dopo il successo di Scappa - Get Out Jordan Peele sigla un accordo con la Universal

Fino ad oggi Scappa - Get Out ha incassato negli Stati Uniti ben 172 milioni di dollari, essendone costati soltanto 4 e mezzo. In più il thriller diretto da Jordan Peele è stato unanimemente acclamato dalla critica, a nostro avviso con pieno diritto trattandosi di uno dei migliori film del 2017, se non il migliore in assoluto.

Arriva ora la notizia che la Universal ha stretto un accordo di first-look con Peele, che quindi collaborerà con la Major in maniera esclusiva nei prossimi anni, non soltanto dirigendo altri film ma anche in veste di produttore attraverso la sua Monkeypaw Productions.

Donna Langley, Presidente dalla Universal Pictures, ha così commentato la notizia: "Grazie alla sua straordinaria immaginazione e al suo humour senza paura Jordan si è rivelato capace di cambiare le regole nel raccontare storie che sono sia commercialmente produttive che provocatorie. La famiglia della Universal ha prodotto con orgoglio il suo debutto e si sente estremamente fortunata per il fatto che lo Studio sarà la casa di Jordan per gli anni a venire."

Peele intanto sta già lavorando al suo nuovo social-thriller ancora senza titolo, che ha scritto, produrrà e dirigerà. L'autore sta anche lavorando alla produzione di numerosi film a basso budget che realizzerà con il "mago" del settore Jason Blum, già suo partner per Scappa - Get Out. 

Queste le parole di Peele: "Sono estremamente onorato di continuare a lavorare con Donna e gli altri talenti della Universal. Sono emozionato all'idea di continuare il lavoro cominciato con Get Out. Cercheremo si spingerci oltre nel raccontare nuove storie, non soltanto con il mio prossimo film ma anche con le future produzioni della Monkeypaw."



  • Critico cinematografico
  • Corrispondente dagli Stati Uniti
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming